Certifica la tua competenza
Sfida la tua preparazione

Sfida la tua preparazione

A fine del percorso formativo, c’è ancora una possibilità di apprendimento, un’opportunità da non perdere per apprezzare il livello di preparazione e per mettersi alla prova; un momento da cogliere e sfruttare al meglio, un passaggio che porterà maggior consapevolezza e, perché no, anche tanta soddisfazione: accedi agli esami, scritti ed orali, non perdere questa chance. 

Superare gli esami è il modo migliore per avere una prova non autoreferenziale, ma oggettiva delle tue conoscenze; consente, infatti, di avere la consapevolezza di quanto e come hai appreso le diverse tematiche trattate e, perché no, anche di verificare se ci sono eventuali gap da colmare e capire dove e come migliorare. 

Gli scritti sono gestiti con questionari a risposta multipla con correzione immediata, mentre gli orali, ad accesso limitato solo per coloro che hanno superato le prove scritte, sono condotti da un commissario d’esame esterno, autorizzato e certificato.

Le prove di esame, scritte ed orali, sono strutturate in maniera specifica e funzionali alla possibilità di richiedere la valutazione e successivamente la certificazione delle proprie competenze all’ente svizzero LHWC,  riconosciuto e specializzato in certificazione di competenze e servizi.

Probitas è l’unica Academy autorizzata da LHWC ad erogare corsi funzionali all’ottenimento della certificazione delle competenze, nonché è la sola accreditata come Ente Esterno per Esami: un obiettivo raggiunto grazie alla qualità della formazione, all’elevata competenza dei docenti e ai riscontri più che positivi avuti da aziende e corsisti.


Certifica la tua competenza

Aver frequentato il corso e aver superato le prove orali e scritte, nonché essere in possesso dei requisiti richiesti per i diversi profili professionali, ti consentirà di richiedere a LHWC, Ente super partes che unisce la tradizione con l’innovazione, di verificare la tua idoneità e, successivamente di certificare le tue competenze.

Avere la certificazione delle competenze è un elemento distintivo nonché un vantaggio competitivo perché,  attraverso una valutazione indipendente secondo disciplinari prestabiliti, si attesta che si hanno competenza e professionalità per operare in quel determinato ambito. 

Poter vantare tale riconoscimento è sicuramente un plus:

  • per le aziende, avere le proprie persone con le competenze certificate diventa un fiore all’occhiello e un beneficio a livello organizzativo: il riconoscimento da parte di un Ente imparziale della preparazione e della conoscenza in materia rappresenta una valorizzazione maggiore della propria forza interna.
  • per i professionisti, ad esempio avvocati e commercialisti, diventa una leva per meglio posizionarsi sul mercato di riferimento

La certificazione LHWC delle competenze professionali facilita la validazione dei percorsi professionali e delle conoscenze rendendole esplicite anche a terzi, i quali hanno la garanzia di avere a disposizione dati e informazioni verificati e certi, anche al di fuori delle certificazioni normate. 

La certificazione LHWC permette ad aziende e professionisti di differenziarsi sul mercato nonché di avere ulteriori e nuove possibilità di sviluppo avendo accesso ad una rete di alto livello professionale. 

I corsi di Probitas soddisfano tutti i requisiti formativi richiesti da LHWC

Verfica la tua formazione e competenza

Possesso dei requisiti

Formazione accademica e professionale

Formazione specialistica

Superamento esami

Contattaci per verificare
i tuoi requisiti​