Probitas | Servizi
15803
page,page-id-15803,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-3,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

Servizi

Training & Awareness

services-04-probitas-crop

Siamo accreditati da RINA per l’erogazione di corsi formativi altamente qualificanti e siamo un riferimento in materia di D.Lgs. 231/2001.

Probitas è partner accreditato da RINA nell’erogazione di corsi formativi per le professioni non organizzate in ordini, nell’ambito di governance, risk management e compliance.

Abbiamo strutturato moduli formativi che associano formazione frontale sui più recenti orientamenti della dottrina ed esercizi pratici con testimonianze reali tratte dalla realtà vissuta quotidianamente dai nostri consulenti.

Siamo stati i primi in Italia ad erogare corsi qualificanti relativi alle figure di “Componente OdV”, “Auditor e Lead Auditor 231” ed “Esperto 231”.

Probitas è inoltre uno dei principali riferimenti in materia di Decreto Legislativo 231/2001, e il nostro Portale 231, costantemente aggiornato, permette di orientarsi efficacemente nella variegata e complessa tematica che è in continua evoluzione.

Per informazioni sui prossimi corsi ti invitiamo a consultare la sezione CORSI.

Auditing

services-02-probitas-crop

Un team di auditor certificati di grande esperienza e con un panorama completo di specializzazioni in materia di risk management, compliance e organizzazione aziendale.

Probitas annovera un team di auditor specializzati in materia di risk management, compliance e organizzazione aziendale. Il nostro obiettivo è quello di massimizzare l’utilità per il cliente, adottando tutte le best practice di settore, cercando di valorizzare gli elementi che reputiamo più utili per lo sviluppo e il miglioramento delle aziende partner.

Consulting

services-03-probitas-crop

Adottiamo un approccio scrupoloso e strutturato nell’analisi dei rischi sviluppando sistemi di controllo e di governance.

Il nostro approccio si basa su un’attenta e strutturata analisi dei rischi, condotta con una metodologia proprietaria, sviluppata e consolidata negli anni.

La condivisione con il management dei risultati delle analisi, permette di definire efficacemente le priorità d’intervento e ci consente di implementare sistemi di controllo interno specifici per le nostre aziende e i loro processi.

La progettazione dei sistemi di controllo viene realizzata al fine di gestire i rischi, rendendo al contempo lineare l’attività operativa.